top of page

Customer Satisfaction

La CSAT è un’attività strategica per le imprese e le organizzazioni – pubbliche e private, piccole, medie e grandi - in quanto essa è un antecedente fondamentale per creare fiducia e fedeltà nei clienti, e creare un portafoglio clienti di valore in termini economico-finanziari.

 

La misurazione della CSAT può avvenire utilizzando metodologie e strumenti più o meno complessi, che richiedono tempi di progettazione, esecuzione e elaborazione più o meno lunghi. Naturalmente, la tipologia di metodologia e strumento adottato per la misurazione della CSAT è funzione egli obiettivi e della profondità di analisi che l’impresa si propone di ottenere, anche nella prospettiva delle strategie e azioni conseguenti da implementare.

Tra le altre attività, con l’ausilio di strumenti di Business Intelligence sviluppiamo sistemi di misurazione e monitoraggio strategico e continuo della Customer Satisfaction (CSAT), con la conseguente individuazioni delle azioni prioritarie per un suo miglioramento nel tempo.

Net Promoter Score (NPS)

Un primo approccio è quello che si basa sul NPS-Net Promoter Score, facilmente adattabile alle esigenze dell’impresa e rapidamente implementabile, sia per la fase di raccolta dati sia per quella elaborativa. I risultati del NPS offrono un quadro complessivo e generale (overall) delle relazioni impresa-marca/clienti; evidenziano immediati, seppur generali, campanelli di allarme in termini di customer satisfaction a cui si deve dare risposta.

02

Eco-Friendly Design

We would not be who we are without our eco-friendly design, which is at the core of our strategy. We are constantly working to improve our offerings and expand upon our capabilities when it comes to design and production. Get in touch to learn more.

03

First-Rate Materials

We have strict standards when it comes to what we produce and never compromise on quality. This is especially true when it comes to the first-rate materials we use. Our customers deserve the highest level of products on the market, and we work tirelessly to maintain those standards.

bottom of page